Il Treno dei Sogni Bed & Relais, inizia il suo nuovo viaggio

Lo storico casello ferroviario di Conselve è diventato un’originale proposta di soggiorno o di vacanza. Sospeso tra ricettività e ospitalità, design e comfort rappresenta un vero e proprio “mezzo di trasporto” tra spazio e tempo
La vecchia stazione sulla linea Padova-Bagnoli è tornata a ad essere un punto di sosta e di riferimento per chi è in viaggio. La lunga storia iniziata in piena Belle Époque, quando la velocità, la tecnologia, l’abbattimento delle distanze erano proprio rappresentati dal treno, oggi è gelosamente conservata, dopo un accurato restauro, all’interno del Bed & Relais Il Treno dei Sogni per una proposta di soggiorno o di vacanza davvero originale.
Negli ambienti in cui un tempo i viaggiatori stazionavano in attesa, oggi il tempo scorre dilatato in forma di piacere e di confort grazie a quattro camere arredate con il gusto e con il sentimento di rispettare l’originale natura dei luoghi; spazi comuni, come la cucina e il soggiorno, in cui la vita continua ad essere quella del ritrovo, e a zone pensate per il relax come: la piscina, il giardino ombreggiato dal verde o la pergola.
Angoli concepiti con lo scrupoloso impegno di mantenerne l’anima, donando loro una nuova funzione attraverso il design e giocando con le forme semplici dell’arte povera rurale e i materiali dell’archeologia industriale per donare il vivo piacere di sentirsi dentro alla storia.
L’offerta è proprio quella di accompagnare il tempo, indugiando sui tanti dettagli che restituiscono il passato ma che sono stati pensati anche per donare piacere, comodità in un’atmosfera sospesa, informale, lontana dagli standard dell’albergo.
Tutt’intorno regna la pace della campagna, patria del Friularo: il “Vin da Viajo che i mercanti della Serenissima esportavano in ogni angolo del Mediterraneo. Non lontani svettano i dolci crinali dei Colli Euganei, la laguna di Venezia, il grande Delta del Po e le città venete che Il treno dei sogni permette di raggiungere, organizzando visite ed escursioni.