Là sulle alture del Pirio la primavera è già arrivata e Giuliano Lionello, patron dello storico e omonimo ristorante, ha già iniziato a inserire la nuova stagione nel suo menù.
La stagionalità, infatti, è uno dei suoi segreti in cucina unita all’attenta scelta delle materie prime, rigorosamente del territorio Euganeo, intelligentemente associate una costante ricerca per assecondare il gusto moderno, senza rinunciare alla tradizione, e gli aspetti salutistici del “buon mangiare”.
Un’attenzione particolare viene data alla cottura, sempre a basse temperature per non modificare i valori originali dei prodotti in termini di nutrienti, profumi e sapori, e all’offerta: inserendo sempre in menù, è questa è un’attenzione unica tra i ristoranti degli Euganei, una selezione di piatti gluten-free, vegetariani e vegan.
Il piacere è prolungato dal carrello dei dolci, rigorosamente fatti in casa, e dalla lista dei vini in cui è contemplata ogni area di pregio enologico italiana ed estera.
Il momento giusto per approfittare dell’abbondanza messa a disposizione della natura e l’abilità di Giuliano Lionello nel trasformarla in prelibate pietanze, potrebbe essere rappresentato proprio dalle imminenti festività pasquali, per le quali è stato predisposto un apposito menù.
Ecco i menù preparati per Pasqua e Pasquetta, adatti a tutti i gusti:
Lasciati guidare alla scoperta dell’arte, della storia e delle tradizioni attraverso i luoghi, i profumi ed i sapori dimenticati dal turismo di massa.
Non ci sono eventi in arrivo al momento.