Al Ristorante La Torre di Monselice è già primavera
Il menù dello storico ristorante, che affaccia su piazza Mazzini guarda già alla bella stagione. Asparagi ed erbe spontanee sono i cavalli di battaglia della cucina
La vera cucina è quella che si basa sui prodotti del territorio, li sa rende protagonisti e li prepara valorizzandone sapore e proprietà nutritive. Ed è proprio sull’eccellenza di questi che si fonda l’offerta del ristorante La Torre, grazie ad un rapporto costruito con i produttori in quarant’anni e passa di attività, sapendo riconoscere l’assoluta qualità e giocando un certo anticipo sulla stagione.
Così all’ombra della Torre Civica di Monselice sono già arrivati gli asparagi, i primi, quelli coltivati nelle serre riscaldate con l’acqua termale della vicina Pernumia. Una delizia dal sapore delicato capace di marcare il palato in modo deciso. Inconfondibile.
Soprattutto in abbinata con gli altri piatti forti della casa come la sfogliatina con il radicchio tardivo e robiola, il petto d’oca affumicato, l’insalata di carciofi, i ravioli con le erbette spontanee, il fegato alla veneziana, la battuta di filetto di manzo e il baccalà. Anche nei dolci la semplicità va a braccetto con la qualità e tenere tutto assieme ci pensano i vini, grazie ad una cantina impostata su 120 etichette dal buon rapporto qualità – prezzo. Difficilmente alla Torre non si torna, perché locali come questo restano impressi. Per la classe coniugata alla tradizione, per la bontà dei piatti, per l’accoglienza e per la rassicurante continuità con le stagioni.