Pastificio VisVita, la pasta fatta per migliorare il modo di nutrirci

La sicurezza di una produzione artigianale che impiega solo cereali italiani macinati con mulini a pietra
La forza vitale, questo significa VisVita, che nella pratica di tutti i giorni si traduce nella produzione di una pasta rigorosamente artigianale, studiata e realizzata con l’unico scopo di essere un alleato prezioso per la salute del nostro corpo. Ma non solo, a cascata la filosofia aziendale che ha puntato decisa per l’impiego di solo cereali del territorio fa bene alla campagna, la convinta scelta del Bio fa bene alla natura e la scelta di portare in tavola ogni giorno la pasta VisVita fa bene anche al portafogli. Perché cuoce in 5 minuti, l’impiego di farine integrali sazia molto di più delle paste industriali, quindi bastano 70 g per una porzione, e perché VisVita è già buona così, basta poco sugo per aggiungere tanto sapore.
Segreti non ce ne sono, ma alla base del processo produttivo ci sono solo molte attenzioni rivolte a preservare quello che la natura fornisce già perfetto. Per questo i grani vengono macinati a pietra, perché è l’unico modo per mantenere inalterati tutti gli elementi presenti nel chicco: il germe di grano, le vitamine, il magnesio, il potassio, gli olii essenziali e i sali minerali che costituiscono la principale fonte di energia nella nostra alimentazione. Una cura che continua durante la lavorazione, con la trafilatura in bronzo, e prosegue anche nelle fasi di essicazione usando basse temperature, attorno ai 30° g, che non alterano il prodotto finale.
La pasta che nasce dall’unione tra il bravo contadino, che ama e rispetta la terra, la mano infarinata del mugnaio che macina a pietra e l’amore di una mamma che vuole il meglio per i propri figli
La pasta VisVita nasce in tre giorni, un processo lento che tuttavia non basta per guardare anche all’esteriorità. Ma, tuttavia, qui non importa se le penne non sono perfettamente dritte, se la spirale dei fusilli non è perfettamente ellittica e che il colore sia di un giallo brillante, qui, quello che conta davvero è che la pasta sia genuina, nutriente e vitale!