Il Monocultivar Rasara di Cornoleda è tra i migliori extravergine al mondo

L’olio extravergine del frantoio di Cinto Euganeo si è aggiudicato il Premio della Stampa indetto da ‘LODO’, il nuovo progetto di “Qualifying Gourmet” nato dall’eredità dello storico concorso L’Orciolo d’Oro
La commissione, la più selettiva ed esclusiva a livello internazionale, guidata dal capo panel Filippo Legnaioli e formata da un pool di giornalisti del food & beverage e di critici enogastronomici, ha assegnato l’importate riconoscimento al monocultivar Rasara di Cornoleda dopo aver assaggiato i 10 migliori extravergine di oliva arrivati in finale al concorso.
A mettere tutti d’accordo sono stati i particolari sentori di mandorla, erba, mela, carciofo e pepe nero, che caratterizzano il prodotto, e l’ottima corrispondenza tra naso e bocca, così come il piccante medio intenso e il retrogusto amarognolo di media intensità.
Frantoio di Cornoleda s.a.s.
Via Cornoleda, 15/B
35030 Cinto Euganeo (PD) Italia
+39.0429.64.71.23
+39.380.71.77.284
www.frantoiodicornoleda.com