Appuntameto con Miss Venice Beach

Come ogni estate il concorso che elegge la più bella miss veneziana fa tappa a Chioggia. Il 26 luglio la selezione che sceglierà le 5 che parteciperanno alla finale dell’8 settembre al Casinò di Venezia
Da 9 edizioni Miss Venice Beach è il concorso che raggiunge le località balneari venete per eleggere la più bella miss di Venezia. In ogni tappa del concorso verranno selezionate le 5 più “belle” da una giuria competente e da una giuria popolare, tutti, infatti, possono votare, basta accedere al sito www.missvenicebeach.net e alla sezione vota la miss cliccare sulla foto della prescelta dando un voto compreso da 1 a 10. Le ragazze che passeranno il turno si contenderanno poi la corona a lo scettro nella serata di Gala Finale al Casinò di Venezia l’8 settembre. L’appuntamento di Chioggia si terrà il 26 giugno alle 20.30 in Piazza Italia e sarà una delle serate da non perdere in questa estate in riva al mare.
To choose and elect MissVeniceBeach, in the last 9 years, a competition has been promoted, rewarding the most beautiful girls of the Veneto seaside resorts. During an exclusive tour, through the most famous beaches, five girls are chosen at each stage of the competition from a competent jury and a popular jury, all, in fact, can vote. (Just go to the site www.missvenicebeach.net and in the section ‘Vote miss’ click on the photo of the chosen one giving a grade ranging from 1 to 10). The girls who will pass the round will then compete for the crown with the scepter on the Final Gala evening at the Venice Casino in 8 september. The appointment of Chioggia will be one of the must-see evenings of this summer by the sea.
Intervista a Miss Venice Beach 2018

Federica Zanetti
Giovane studentessa veronese che ama la danza classica e moderna, l’hip hop e si tiene in forma in palestra. Lo scorso anno ha fatto sua la coroncina del Concorso.
Come avvenne la tua partecipazione a Miss Venice Beach 2018? Come ti sei trovata?
“Tutto è successo un po’ per curiosità e un po’ per gioco, comunque mi sono messa alla prova nella tappa di Bibione, li mi sono classificata seconda. Poi in finale è arrivata, inattesa, la vittoria.
Questa esperienza è stata per me completamente nuova perché non avevo mai fatto niente di simile e devo dire che mi ha aiutato a vincere alcune mie paure e timidezze”.
Che consapevolezza avevi di te prima che una giuria ti nominasse Miss e quindi riconoscesse la tua bellezza?
“In realtà ho sempre saputo di aver determinate caratteristiche fisiche ma il mio carattere mi ha sempre portata ad essere un po’ timida e riservata, quindi essere riconosciuta Miss da una vera giuria ha fatto crescere in me molta più autostima e consapevolezza di alcune mie doti e qualità non solo fisiche”.
Che cosa serve per essere una miss?
“La bellezza fisica non è tutto, servono molti altri requisiti come: costanza, determinazione, simpatia e perché no a volte anche un di ironia”.
Qual è il tuo punto di forza? Credi che sia stato questo a farti trionfare a Miss Venice Beach 2018?
“A me piace l’eleganza e la raffinatezza e penso che sia fondamentale in un mondo dove talvolta l’esagerazione e il trash predominano”.
Consiglieresti alle tue coetanee un’esperienza di questo tipo?
“Consiglierei questa esperienza a chiunque, nel senso che è un’opportunità che ti fa maturare e crescere come persona e richiede che tu vinca le tue paure e che ti metta in gioco con altre ragazze cercando di raggiungere i tuoi obbiettivi con costanza e determinazione e una certa grinta”.
Che cosa auguri alla ragazza che verrà incoronata l’8 settembre di quest’anno?
“Le auguro di vivere con gioia e spensieratezza l’incredibile anno che l’aspetterà!”.